Copia e modifica

domenica 24 maggio 2015

Knitting loom

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e mi piacerebbe parlarvi di uno strumento per lavorare la maglia scoperto di recente e che a solleticato la mia fantasia.
Sto parlando del  telaio a maglia, meglio conosciuto come Knitting loom oppure Telar Maya, o Telar Azteca, o ancora Telar peruviano.
Ho notato che qui in Italia è poco praticato e ho pensato che magari ci sono tante persone che come me  hanno voglia di imparare a praticare questa tecnica di lavorazione.
Il telaio lana, può avere diverse forme che naturalmente producono risultati differenti.Il primo Telaio che voglio farvi vedere è quello che ho creato io assemblando dei semplici paletti comprati al Brico. 


Non pensavo che piantare due chiodi risultasse in realtà piuttosto complicato!


Nessun commento:

Posta un commento